La sudorazione è un fenomeno fisiologico ed è influenzata dal sistema nervoso; prevalentemente è la risposta di un organismo alla sensazione di calore, ma può anche essere un fattore psicologico / emotivo.

Il nostro corpo ha da due a quattro milioni di ghiandole sudoripare che emettono due diversi tipi di sudore;
Uno è emesso dalla ghiandola sudoripara che è chiamata “eccrina”; questo tipo di sudore non ha cattivo odore e le sue caratteristiche sono simili all’acqua. L’altro è emesso dalla ghiandola sudoripara di tipo apocrino; a differenza del precedente, ha un cattivo odore

La sudorazione è importante per mantenere il corpo alla giusta temperatura e contribuisce alla formazione dello strato di acido idrolipidico che protegge la pelle. Attraverso il sudore vengono eliminate anche le tossine che il nostro corpo produce durante le attività metaboliche.

Sfortunatamente il sudore ha una caratteristica negativa; non ha un buon odore ma questo è causato da alcuni batteri
I deodoranti comuni contengono sostanze che tendono ad occludere i pori della pelle, questo impedisce al sudore di essere correttamente espulso; Inoltre le tossine che dovrebbero essere eliminate rimangono imprigionate per via sottocutanea. Altri tipi di deodoranti coprono l’odore causato dai batteri con profumi sintetici.
Questi meccanismi, oltre a non migliorare la situazione, creano, nel tempo, irritazioni e dolorosi fastidi.

Deodorante antibatterico Hydro Normalizing, permette una normale traspirazione della pelle; consente l’eliminazione delle tossine; uccide i batteri che causano cattivi odori. Grazie agli oli essenziali contenuti, modula le cause della sudorazione in eccesso. Può essere utilizzato in qualsiasi parte accessibile del corpo. Va sempre applicato sulla pelle pulita e, se necessario, può essere riapplicato più volte al giorno.